Lo Studio legale Paolini & Nesi offre assistenza specializzata nella gestione del demanio e del patrimonio pubblico, fornendo consulenza qualificata per valorizzazione, concessioni e controversie con la pubblica amministrazione.
Le concessioni demaniali rappresentano uno degli strumenti principali attraverso i quali viene disciplinato l’utilizzo dei beni di proprietà pubblica da parte dei soggetti privati. La concessione amministrativa assume normalmente la figura della concessione-contratto, configurandosi come una fattispecie complessa che richiede competenze specifiche per essere correttamente gestita.
Lo Studio ha una riconosciuta competenza in materia di concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo, con particolare riferimento alla tutela dei diritti nell’ambito delle concessioni balneari.
Avvocato demanio
Questo settore è caratterizzato da una complessità normativa che richiede l’intervento di un avvocato esperto del demanio, in grado di garantire la tutela degli interessi coinvolti nei rapporti tra privati e pubblica amministrazione. La nostra esperienza consolidata nel diritto amministrativo garantisce tutela degli interessi e rispetto della normativa in materia di beni demaniali.