Avv. Giulia Baggiani

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze nell’anno 2014 in Diritto dell’Ambiente con il massimo dei voti e lode.
Nel 2016 ha svolto quale borsista attività di ricerca per analisi e prove di stesura di contratti e bandi di gara per l’Accademia della Crusca.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Firenze dall’anno 2018.

È coautrice del “Commentario al nuovo Codice dei Contratti Pubblici” e del “Commentario al Codice dei Contratti Pubblici dopo il Correttivo” a cura di G. Cartei e D. Iaria, editi da Editoriale Scientifica.
È relatrice di incontri formativi a cura della Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Ha maturato specifica esperienza professionale in materia di diritto amministrativo ed in particolare nel diritto urbanistico e dell’edilizia, nel diritto degli enti locali, del pubblico impiego, delle espropriazioni per pubblica utilità, delle concessioni demaniali, del commercio, dei contratti pubblici e delle società a partecipazione pubblica, nonché nel diritto civile in genere, con particolare riferimento al diritto societario e alla contrattualistica, alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, al risarcimento danni e al recupero crediti.